Why Jesus came...in Italian...


Perché Gesù è venuto
                                                               Leggi: Mark 15:29-47
Mentre Gesù era sulla croce, le persone che passavano Lo prendevano in giro. Gli dissero di salvarsi. I capi dei Giudei udirono Gesù dire che era il Messia, e Pilato lo sentì dire che era il re dei Giudei. Gesù è stato sulla croce per sei ore. Chiese a Suo Padre di perdonarli e sperimentò l'assenza di Suo Padre. C'era oscurità da mezzogiorno fino alle 15.00. Pianse a gran voce: "È finito". Mise il Suo spirito nelle mani del Padre e morì. Ci fu un terremoto, e il velo nel Tempio si squilò dall'alto verso il basso. Il Centurione alla croce esclamò che Gesù era il Figlio di Dio. Gesù fu rimosso dalla croce e posto in una tomba.
Perché Gesù fece tutto questo? Perché è morto su una croce? Risposta: per i nostri peccati. È morto per me e te. La Bibbia dice che tutti hanno peccato (Romani 3:23; 6:23). Nessuno è senza peccato. Ci meritiamo una punizione eterna. Ma Dio, il Padre ha mandato Gesù, Suo Figlio, a prendere il nostro posto. Con la sua morte sulla croce Prese tutti i nostri peccati (Giovanni 3:16-19). Il suo sangue ha il potere di perdonarci e purificarci dai nostri peccati (1 Giovanni 1:7-9).
Se mettiamo la nostra fede in Lui e ciò che Egli ha fatto, saremo perdonati (Romani 10:9-10). Il cielo è un luogo preparato per le persone preparate (Giovanni 14:1-6). Gesù è l'unica via per il Cielo (Atti 4:12). Avete riposto la vostra fede in ciò che Gesù ha fatto? Ricevete Gesù come vostro Signore e Salvatore (Giovanni 1:12). Essere buoni, e fare buone opere non è sufficiente per voi di andare in paradiso (Titus 3:5). Devi rinascere (Giovanni 3:1-7). Accettate Gesù nel vostro cuore ora. Pregate e chiedetegli di perdonarvi per i vostri peccati e ringraziatelo per la morte sulla croce e per aver versato il Suo sangue per voi.  Dio ti ama.


Comments

Popular posts from this blog