New Covenant in Italian:
"La nuova alleanza"
Leggi: Mark 14:22-31
Gesù fece il pasto di Pasqua con i Suoi 12 Apostoli. Ricordiamo questo avvenimento avendo la Comunione, o la Cena del Signore. Poi, che non celebriamo l'intero pasto pasquale durante la Comunione, usiamo il pane dispane per simboleggiare il Corpo di Gesù e il frutto della vite per rappresentare il Suo Sangue. Questo momento speciale è "cibo per la nostra anima" perché esaminiamo il nostro cuore e la nostra vita (1 Corin.11). Ricordiamo la morte del Signore, la sepoltura, la risurrezione e la Sua venuta.
Mentre Gesù prese la terza coppa durante la Pasqua, disse che era il "sangue della Nuova Alleanza". Stava facendo riferimento a Geremia 31:31-37. Gesù usò il pane e il vino come segno esteriore. Rappresentava che il Suo corpo e il Suo sangue sarebbero stati offerti per i nostri peccati come sacrificio sulla croce. Questa era una "nuova alleanza". Non era un contratto. Un contratto è firmato con l'inchiostro, mentre un'alleanza è sigillata con il sangue. Un contratto è limitato, ha una stampa fine, motivato dalla necessità di ottenere qualcosa ed è un accordo. Ma un'alleanza è per sempre, con la stampa di grandi dimensioni (è ovvio), dà qualcosa ed è un impegno.
I matrimoni, le amicizie e le giunture a Dio sono alleanze, non contratti. Con Gesù che moriva sulla croce egli si impegnava, prosesi un'alleanza duratura per sempre, la faceva allo scoperto, la suggellava con il Suo stesso sangue ed era motivata dall'amore. La sua alleanza offre: perdono, salvezza, guarigione, nuova vita, potere su Satana, il battesimo nello Spirito Santo, l'accesso al Trono di Dio, misericordia, grazia, forza, protezione, liberazione e molto altro ancora! Avete fatto un'alleanza con Gesù?
Quando Gesù e i Suoi 11 Apostoli lasciarono il tavolo della Pasqua (Giuda andò a tradirLo), andarono sul Monte degli Oolive cantando i Salmi. Hanno cantato Salmi 113-118. Gesù era un cantante. Dio, il nostro Padre canta su di noi (Sofonia 3:17). Cantiamo le nostre lodi a Loro! Poco dopo Gesù disse che tutti gli Apostoli lo lasceranno e Pietro Lo negherà. Questo è successo proprio come diceva Gesù. Non siamo così orgogliosi (1 Corin. 10:12).
Preghiera: Padre, grazie per aver mandato Gesù a morire per i miei peccati e le mie malattie, e per avermi permesso di fare alleanza con Lui. Nel nome di Gesù. Amen.
Applicazione: Ricevere i benefici di questa nuova alleanza che Gesù ha suggellato con il Suo stesso sangue. Ricevete la salvezza e l'integrità.
Incontro Gesù: Gesù vi ama e vi offre una nuova vita. Lasciate che Vi benedica con tutto ciò di cui avete bisogno. Ricevete ora la Sua misericordia, grazia e guarigione.

Comments

Popular posts from this blog